mercoledì 10 novembre 2010

Mi presento

Da una vita abito lontano da casa. Prima, quando ero più giovane, non mi pesava quanto adesso. Viaggiare, conoscere paesi lontani, modi di vivere diversi dal mio, erano qualcosa che mi faceva sentire una privilegiata. Valigie da fare e disfare, nuove case da abitare e curare e poi di nuovo lasciare, ripartire. Ero giovane, non che non lo sia ancora o che mi senta "vecchia", ma qualcosa è cambiato: la mia casa mi manca. In essa ogni oggetto mi ricorda un luogo o un'occasione particolare della mia vita e di quella dei miei cari. E' morbidamente piena di cuscini di tutte le forme e dimensioni, asciugamani con i pizzi all'uncinetto o le iniziali ad intaglio, le lenzuola di lino ricamate e la lavanda nei cassetti dell'armadio. Pian piano ho imparato a recuperare vecchi oggetti trovati nei mercatini dell'antiquariato: un secchio arrugginito è diventato un magnifico portafiori, un piatto di vetro qualsiasi ecco trasformato in una fruttiera. Mi piacerebbe condividere tutta questa manualità, la creatività, la voglia di trasformare ed abbellire. A presto.

4 commenti:

  1. Mia cognata e'un 'artista .Vorrei sapere qualcosa in più su quel delizioso lumetto baci baci

    RispondiElimina
  2. Lo so che sei una mia fan!
    Mi chiedevi della lampada: la base è un vecchio mattone di terracotta di forma cilindrica forato nella parte superiore che ho decorato con foglie d'edera con la tecnica del découpage. Nell'asticella d'ottone che sostiene il portalampada ho sistemato il filo elettrico infilando il tutto nella parte superiore del "carusiello". Un po' di colla, una passata di vernice e il gioco è fatto! Ciao,
    Gabriella

    RispondiElimina
  3. CIAO. SONO SILVIA DI VERONA, E COME TE ADORO RICICLARE E AMMIRO TUTTE LE PERSONE CHE CREANO CREANO E SI INVENTANO SEMPRE COSE NUOVE. LA MIA PASSIONE CHE STA POI NEL MIO CUROE E' IL PUNTO CROCE. HO INDETTO UN CANDY E SE TIVA TI ASPETTO DA ME COME MIA SOSTENITRICE E PER L'ISCRIZIONE A QUEST'ULTIMO. BACIOTTI

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabry, grazie per essere passata da me così ho avuto modo di conoscere il tuo blog!
    Complimenti! fai dei lavori veramente belli!
    A presto Gina

    RispondiElimina